Archivio delle News

18/03/2020 - EMERGENZA CORONAVIRUS, CORTE DI APPELLO DI BRESICA - RINVIO DI TUTTE LE UDIENZE PENALI, CIVILI E DEL LAVORO FISSATE FINO AL 15.4.2020.
CORTE DI APPELLO DI BRESCIA

Presidenza

A seguito dell’epidemia di coronavirus, in attuazione del D.L. 17.3.20 n.17 e del D.P.C.M. 8.3.20, la Corte di Appello di Brescia ha rinviato tutte le udienze penali, civili e del lavoro fissate sino al 15.4.2020.

Tutti i procedimenti sono stati rinviati a udienza fissa o verranno rifissati con udienza fissa e ne è stata o verrà data comunicazione ai difensori.

Per il periodo successivo e sino al 30.6.2020 verranno adottate tutte le precauzioni sanitarie al fine di svolgere le udienze e l’attività giudiziaria in sicurezza:


  • nel settore penale, udienze a porte chiuse, chiamata a ora fissa e contingentamento dei processi;

  • nei settori civile e del lavoro, udienze virtuali (ovvero con semplice scambio e deposito in telematico di istanze e conclusioni con successiva adozione fuori udienza del provvedimento del giudice) o a distanza.


Tale disciplina verrà adottata, come prevede il D.L. n.17 di intesa con l’Autorità Sanitaria Regionale, l’Ordine degli Avvocati e la Procura Generale e comunicata a tutti.

Si raccomanda ai signori Avvocati di provvedere al deposito degli atti civili solo in via telematica e a provvedere al pagamento del contributo unificato sempre con sistemi telematici, nonché di evitare per quanto possibile accessi alle Cancellerie, utilizzando gli indirizzi di posta elettronica, nonché i servizi offerti da questo sito.

Avviso coronavirus