Archivio delle News

10/09/2012 - Esami avvocato sessione 2012 - Bando e ISTRUZIONI PER L'ISCRIZIONE ON LINE
Si comunica che sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale del 7 settembre 2012 n. 70 è stato pubblicato il D.M. 4/9/2012 che indice la sessione di esami da avvocato 2012. Le domande per l'ammissione a detti esami dovranno pervenire alla Corte d'Appello entro il 12/11/2012.
Le prove scritte si svolgeranno nei giorni 11, 12 e 13 dicembre 2012.
Le preiscrizioni on line saranno possibili a partire da martedi 11 settembre p.v.
ISTRUZIONI PER LA PREISCRIZIONE ON LINE
Tutti i candidati sono invitati a procedere con la preiscrizione on line.
1) Ogni candidato dovrà registrarsi A QUESTO LINK fornendo tutte le informazioni personali e anagrafiche richieste prestando attenzione ad inserire un indirizzo mail corretto e attivo (anche chi ha già effettuato la registrazione l'anno precedente dovrà procedere ad una nuova registrazione);
2) Al completamento della procedura ogni candidato riceverà all'indirizzo mail, indicato in sede di registrazione, le credenziali (username e password) per l'accesso all'area riservata del portale;
3) Nell'area riservata, accessibile A QUESTO LINK  con le credenziali appena ricevute, ogni candidato potrà compilare la domanda di partecipazione all'esame; Nell'area riservata è presente una sezione "Comunicazioni" nella quale il candidato potrà trovare informazioni inerenti lo stato della propria domanda di partecipazione.
Tutte le informazioni anagrafiche sono modificabili fino al momento in cui la domanda sarà presa in carico e protocollata dall'ufficio, da quel momento l'unica informazione modificabile dal candidato è l'indirizzo di domicilio.
La domanda DOVRA' POI ESSERE STAMPATA E, CORREDATA DELLA DOCUMENTAZIONE PREVISTA DAL BANDO D'ESAME E INDICATA NELLA DOMANDA STESSA, TRASMESSA ALLA CORTE D'APPELLO DI BRESCIA - UFFICIO ESAMI AVVOCATO, VIA LATTANZIO GAMBARA 40 - 25122 - BRESCIA ENTRO IL TERMINE DEL 12 NOVEMBRE 2012.
In caso di spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento farà fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante.

file allegato
Fac simile domanda iscrizione
Fac simile dich. sostitutiva