Archivio delle News

02/08/2012 - Esami avvocato - sessione 2012
In attesa della pubblicazione del nuovo bando per la sessione 2012, si comunica che anche quest'anno sarà attiva la procedura di preiscrizione on line.
A seguito di modifiche della piattaforma informatica, solo per quest'anno sarà necessario ripetere la procedura di registrazione propedeutica all'iscrizione a seguito della quale i candidati riceveranno, in automatico, all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, nome utente e password per l'accesso all'area riservata del portale, dove potranno precompilare la domanda di partecipazione all'esame.
La domanda dovrà poi essere stampata, corredata dalla documentazione richiesta e trasmessa alla Corte d'Appello come indicato nel bando d'esame.
L'utilizzo della piattaforma web consentirà una gestione più snella della procedura sia per l'ufficio che per i candidati, i quali potranno - con le credenziali fornite dal sistema - accedere ad una propria area riservata che consentirà loro di accedere alle informazioni relative all'ammissione agli scritti, agli esiti degli stessi, al calendario degli orali, alla richiesta di copie, sino all'esito definitivo dell'esame.
Dopo la pubblicazione del bando seguiranno istruzioni operative.
Si allega la circolare del Ministero Giustizia 4/07/2012 sulla durata del tirocinio e il parere del Capo dell'Ufficio Legislativo del Ministero della Giustizia del 14/05/2012, in risposta a quesito formulato dal Consiglio Nazionale Forense sull'art. 9 comma 6 Legge 24/03/2012 n. 27
file allegato
Circolare ministeriale
Parere Capo Uff. Legislativo